Al via la terza edizione di Sicilia sotto le stelle, ricordando Paolo Borsellino e le vittime di mafia, che si terrà il 19 Luglio 2022

103 Views

Al via la terza edizione di Sicilia sotto le stelle, ricordando Paolo Borsellino e le vittime di mafia, che si terrà il 19 Luglio 2022. L’ ideatrice dell’evento è Maria Stefania Riccobono in collaborazione con Angelo Marano, Life 24 e Sicilmed Group. Presentano la serata Beppe Schillaci e Stefania Riccobono.

L’evento non è a scopo di lucro e mira ad esaltare le realtà siciliane e ricordare una delle pagine di storia più brutte dell’intero paese . Una serata che unisce musica, teatro, arte e moda per ricordare il Giudice Borsellino, la sua scorta e tutti gli eroi morti per sconfiggere il sistema corrotto e la Mafia. Si vuole ricordare, perché non bisogna dimenticare, con dei momenti di estrema emozione e commemorazione nel ricordo , ma si vuole anche far emergere il bello di questa terra e dare una speranza ed un inno alla vita, rifacendoci alla frase pronunciata da Paolo Borsellino “che un giorno questa terra sarà bellissima”. Per tutti coloro che nel rispetto della legalità, del lavoro, dalla passione, dell’arte contribuiscono a rendere Palermo e l’intera Sicilia migliore. Una serata elegante e raffinata, dove ci sarà la moda dedicata alla terra di Sicilia, il canto, il ballo, il teatro, le testimonianze di lotta per la legalità e un mondo migliore, le eccellenze siciliane dei vari settori. Momenti forti di commemorazione costruiti da grandi artisti appositamente invitati e la presenza di grandi personaggi siciliani.

Una serata nel ricordo e nel presente, perché le idee sono restate e camminano tutti i giorni in una Sicilia pulita e attiva, che va avanti e produce, un messaggio alle nuove generazioni mai dimenticare e andare avanti nel rispetto dei valori e della legalità, numerosi i temi sociali sul palco.

Una serata dedicata al futuro nel ricordo di un passato affinché simili fatti non vengano più ripetuti. L’ evento si terrà a Palazzo Butera Bagheria. Numerosi gli artisti che interverranno sul palco: I Badaboom, Nicola Giosué, Ninni Motisi, Giovanna Carrozza, Aurora Paladino, Irene Ponte, Spazio Danza, Compagnia teatrale Ananche, Salvatore Capizzi, Lino Zinna, Pietro Messina. Numerosi premi alla carriera, all’ arte e allo spettacolo e al sociale. Giuseppe D’ Agostino, Giorgia Butera, Salvo lo Coco, Gianlucamaria Cali’, Giuseppe Giglio Rosso, Piano Focale. Riconoscimento a ditte che si sono contraddistinte nell’ operato: Imprendo casa, Osp srl, Guide turistiche Italia. Sul palco presenti piccoli momenti moda simbolo di una Sicilia che produce e va avanti e che porta i colori e le nostre tradizioni in giro per il mondo, l’ arte e la creatività di Monica Vitellaro, Oliva Patanella, Carmen Frisina, Rosalba Gambino. Co organizzazione firmata Rosanna Fiorentino e Valentina Pace, presente anche con l’ Associazione Le Muse, parte organizzativa e tecnica firmata Angelo Marano Sicilmedtv. Riprese video a cura di Sergio ferranti. La nostra terra un giorno sarà bellissima.

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts