Pet Sematary

Regia di Kevin Kölsch, Dennis Widmyer. Un film con Jason Clarke, Amy Seimetz, Jeté Laurence, Hugo Lavoie, Lucas Lavoie. Genere Horror – USA, 2019, durata 101 minuti

 

 

Voto 7 

 

La famiglia Creed, seppellisce il gatto domestico in un cimitero nel bosco vicino la loro nuova casa, ma quel luogo nasconde inquietanti segreti, e da quel momento in poi, equilibrio e armonia familiare, saranno totalmente stravolti. Secondo film tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King.

Non ho visto il primo film del 1989 diretto da Mary Lambert, dunque non farò paragoni, anche se sono a prescindere contrario, in quantopenso che ogni film sia una storia a sè.

Questo Pet Semetary del 2019 è un ottimo lavoro, diretto con maestria e indubbiamente grande amore per il cinema, curatissime la fotografia e la colonna sonora, buona la recitazione soprattutto della piccola Jetè Laurence. Nella prima parte, il film si prende tutto il suo tempo per narrare bene la storia, introdurre i personaggi e il trasferimento della famiglia nella nuova casa, che mi ha fatto pensare a grandissimi film come “Quella villa accanto al cimitero”, “Paura nella città dei morti viventi” e “L’aldilà” del maestro Lucio Fulci, la tensione dunque cresce pian piano, per esplodere poi in un secondo tempo davvero da brividi e pieno di colpi di scena. Finalmente il primo Horror, almeno cinematografico, bello del 2019.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

About Ale Carlo De Luca

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com