Home » Cinema » Al cinema oggi » Mia e il leone bianco

Mia e il leone bianco

Regia di Gilles de Maistre. Un film con Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood, Ryan Mac Lennan, Lionel Newton. Cast completo Titolo originale: Mia et le lion blanc. Genere Drammatico – Francia, 2018, durata 98 minuti.

Voto 7

Mia, vivace ragazzina di undici anni, si trasferisce dall’Inghilterra al Sudafrica con la famiglia, a causa del lavoro del padre zoologo.

In questo incantevole paese, dove natura, tramonti, contraddizioni e conflitti sono magnificamente presentati grazie ad un ottima fotografia e una notevole regia, Mia instaura una dolcissima ma anche difficile amicizia con Charlie, un leone bianco molto raro.

L’idea del film è nata da uno zoologo, che per la durata di ben tre anni, ha gestito i leoni e tutelato l’incolumità della troupe. Oltre tutti i pregi sopraelencati, sarà molto piacevole notare i reali cambiamenti fisici e caratteriali di Mia, alla quale è impossibile non affezionarsi già dal primo istante! Film per famiglie, adulti, amanti della natura, degli animali e della loro tutela, coraggioso e avvincente.

Mia e il leone bianco Trailer italiano HD

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

About Ale Carlo De Luca

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com