Il nuoto torna protagonista al Lauria con i veri valori dello sport

697 Views
Il nuoto torna protagonista al Lauria con i veri valori dello sport
Il nuoto torna protagonista al Lauria con i veri valori dello sport

In data 26 luglio presso il giardino della Villa a Mare del C.N. Roggero di Lauria,  il responsabile deputato al canottaggio ed al nuoto, Gianfranco Briguglia, e  vicepresidente Giorgio Matracia , Giulia Noera, promotrice del progetto e  guida tecnica , una delle più forti nuotatrici ‘master’ d’Italia, vice campionessa europea in carica nei 100 e 200 farfalla e anche lei oro mondiale in staffetta nel 2012, oltre a svariati titoli nazionali, hanno presentato la nuova affiliazione del circolo alla Federazione Italiana Nuoto.

Il nuoto ritorna protagonista dopo dieci anni, con una squadra master (over 25) d’eccezione che oltre a puntare come obiettivi principali  i Campionati Italiani, anche e sopratutto i prestigiosi Campionati Europei 2016, che si svolgeranno a maggio a Londra.

Il progetto del Lauria e’ ambizioso e mira ad agire nei valori dello sport e della condivisione ,  non solo gare non solo tecnica, ma lo sport come pratica sociale , presente infatti anche Fiori D’acciaio . L’idea e’ quella di istituire anche il nuoto per la fascia dei piccoli , per toglierli dalla strada e mirare a formare i campioni del domani.

Sport, valori, sana competizioni , ritorna una grande realtà sportiva della nostra città.

Ha dichiarato il Presidente Regionale della FIN Sergio Parisi– Auguro alla società, ai dirigenti, al tecnico, che conosco personalmente, e agli atleti tutti buon lavoro ed una stagione di sano sport, densa di successi.

Nel corso della conferenza sono stati presentati alcuni dei componenti della squadra. Abbiamo raccolto le interviste di Giulia Noera e Gianfranco Briguglia.


Stefania Riccobono

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts