Home » Eventi » Al via la prima edizione di “Voce in Capitolo”

Al via la prima edizione di “Voce in Capitolo”

L’associazione culturale Mitra, che da più di tre anni si è inserita nel contesto calatino, portando in scena commedie dialettali, musical ed eventi vari, lavorando con giovani e giovanissimi della città, presenta la prima edizione del festival canoro “Voce in capitolo”. Esso, con il patrocinio del comune di Caltagirone, ha lo scopo di promuovere e valorizzare la città, la cultura e il talento musicale locale e non, nell’ambito della musica leggera italiana e straniera. Sedici sono i finalisti di questa prima edizione, provenienti da ogni parte della Sicilia.

Per la categoria junior:

Rosangela Spadaro (Messina), Damiano Di Mauro (Ragusa), Lucienne Adamo (Siracusa), Giulia Mogliarisi (Niscemi), Noemi Marcinnò (Caltagirone), Giuliana Stabene (Caltagirone).

Per la categoria senior:

Alessio Ferrigno (Gela), Orazio Di Giacomo (Gela), Pasquale Nolfo (Mirabella Imbaccari), Costanza Todaro (Catania), Eleonora Foti ( Catania), Teresa Fazio (Catania), Mary Cannata (Catania), Shirley Perniciaro (Caltagirone), Giuseppe Stabene (Caltagirone) e Giulia Maria Collura (Caltagirone).

I concorrenti saranno valutati da una giuria tenica, composta da docenti di canto qualificati: Pietro Lo Piccolo, Paola Quattrocchi e Frances Caponetto.

Inoltre, Voce in capitolo vanta della collaborazione con prestigiosi concorsi di fama nazionale e regionale che sono:

Eleonora Lavore, Musa D’Argento, Palco Dei Talenti, Premio Talenti Emergenti, Hybla Music Contest e Ludofestival.

A dare un grande sostegno alla manifestazione, vi sono anche l’associazione culturale “La Piazza Degli Artisti”, la scuola di canto Accordi Music Lab, e i media partner La Gazzetta Del Calatino, Studio Tre Radio, Tele Eubea e il format web-tivù “Fermata Obbligatoria”.

Saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna categoria e, in aggiunta, verranno assegnati i premi: critica, stampa, presenza scenica, migliore interpretazione e lo “speciale Voce In Capitolo”.

Le esibizioni dei giovani cantanti saranno accompagnate dal gruppo musicale “Milk” di Caltagirone, al fine di dare un tocco di professionalità e originalità alla manifestazione canora.

Sebbene la protagonista è la musica, sul palco non mancheranno momenti di comicità e di allegria e, per di più, ci saranno numerosi ospiti che allieteranno la serata.

Il festival sarà condotto dai tre giovani direttori artistici della stessa kermesse che sono Piero Coffano, Marco Spataro e Letizia Galesi e si terrà Sabato 2 Settembre 2017 alle 21.00, presso il giardino pubblico di Caltagirone (CT).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

About Redazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com